Home Staging

5 modi per decorare casa a Pasqua

20 marzo 2018

Se per il Natale vengono scritti centinaia di articoli e post su come decorare casa, la Pasqua passa sempre un po’ sottotono, così ho pensato di scrivervi 5 modi per decorare casa a Pasqua, nulla di più semplice.

Credo che Pasqua sia un momento di rinascita, in tutti i sensi. La primavera ci esorta al risveglio, la luce dalle finestre entra in modo diverso e si passa dalla neve alla primavera così, in un giorno. Quasi per magia.

Ma vi giuro che non sarà un articolo noioso su quanto siano belli i colori pastello per decorare casa per Pasqua! È un articolo da cui trarre ispirazione (se vi va) per decorare il tavolo in modo primaverile o per le festività che ci attendono in 5 semplici mosse.

E allora festeggiamo questa stagione, decorando i nostri ambienti, divertendoci un po’, senza eccedere, ma realizzando un tavolo elegante, traendo ispirazione dalla natura.

Come possiamo decorare casa per Pasqua in modo facile e stando nel budget?

Ecco alcuni semplici trucchi da home stager che voglio condividere con voi. Semplici, facili e veloci da realizzare.

Non mi piace eccedere con troppe decorazioni in casa. Credo che il tavolo sia la giusta zona da allestire per valorizzare questa stagione e la Santa Pasqua in 5 semplici mosse.

Vetro e rami potati: un modo semplice e scenografico per decorare casa per Pasqua è potare qualche ramo dalle piante in fiore e far entrare la primavera in casa. Basta un vaso trasparente o bianco, bello alto, da mettere al centro della tavola. Esagerate pure, più grande è meglio è; lo stesso dicasi per i rami.

Come decorare casa per pasqua
Uova che passione: se desiderate apparecchiare la tavola in modo che la Pasqua sia protagonista, potete dipingere alcune uova sode seguendo una palette colori. Rimanente su due/tre tonalità non di più (vi consiglio comunque tonalità di bianco, il pastello è già visto e rivisto) e aggiungete dei rametti intrecciati per realizzare un piccolo nido.
Il segna posto: con del cartoncino semplice, bianco o naturale, scrivete a mano i nomi dei vostri ospiti. Vi consiglio di acquistare i pennarelli che si usano per scrivere in giapponese e cinese ( qui il link dove poterli acquistare), in questo modo, senza impazzire, il risultato sarà una scrittura “simil pennello”. Molto elegante.
Fiori con ghiaccio: andate dal vostro fioraio di fiducia e fatevi consigliare dei fiori edibili, compratene di due/tre tipi, sciacquateli, tagliate loro il gambo e mettetene un paio per ogni scomparto della vaschetta del ghiaccio, aggiungete l’acqua e mettete in freezer. Dettaglio molto scenografico per la brocca dell’acqua al centro della tavola o nei bicchieri dell’aperitivo.
In conclusione, qualche coniglietto di ceramica qui e là ( sempre su Amazon), candele accese anche durante il giorno, un passo della Bibbia che celebra questo avvenimento stampato ed incorniciato e la vostra tavola sarà speciale per questa Santa Pasqua 2018.

Cubetti di ghiaccio con fioriSpero che questi semplici consigli da home stager vi possano essere di aiuto o di ispirazione per decorare la vostra tavola primaverile o la tavola per la Santa Pasqua. È sempre un piacere per me condividere idee ed ispirazioni.

Dopo qualche mese molto impegnativo a livello professionale, rieccomi a scrivervi!

Ne sono tanto felice; se volte, scrivete nei commenti qui sotto, mi farà un piacere leggere delle vostre tradizioni per questa festività.

Buona rinascita e Buona Pasqua a tutti voi!

Francesca Martinelli Home stager

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply Juliana 22 marzo 2018 at 12:27

    Cool! What an original idea! Your tips have inspired me deeply! They remind me of a brand called grace baby and child, they have a lot of floral patterns and are deeply romantic but simple at the same time! It is a portuguese brand for children, with clothing and homeware! they are taking the first steps on the international market I think, I don’t know if they are available in any store in Italy, but they are online. I appreciate to share brands like this, hope you you agree, take a look on your free time at their instagram @gracebabyandchild. xoxo

    • Reply Francesca Martinelli 23 marzo 2018 at 21:07

      Thank you, I will!

      • Reply juliana 9 aprile 2018 at 16:21

        👌

    Leave a Reply

    Optionally add an image (JPEG only)