Inspire me asap

4 ragioni per provare il Glamping: il campeggio di lusso

6 Ottobre 2016

Le ferie sono finite? Settembre è stato più che un mese, giochi senza frontiere? Compreso il tizio con mega martello che ti vuole buttare giù nel lago di fango?
Nessun problema, perché ho scoperto il Glamping e ti darò 4 ragioni per provare subito il Glamping: il campeggio di lusso ( “Quando?” Ma come “quando?” quest’autunno durante i weekend, ovvio!)

Se non hai mai letto del Glamping ti sembrerà una parola senza senso, lo so. Ma non è così. Non è una cosa alla “petaloso” (brrrr ancora mi vengono i brividi) ma si tratta proprio di questo: un glamorous camping. Un campeggio figo insomma!

L’essenza del campeggio resta: contatto con la natura, paesaggi mozzafiato, muschi, licheni, marmottine o cetacei, tutta la flora e la fauna che desideri, ci sono. A queste, che sono caratteristiche meravigliose del campeggio, era necessario, prima dell’avvento del Glamping, aggiungere dettagli che definirei un po’ meno poetici, del tipo: terra, scomodità, materassini gonfiabili, tuo marito che si crede Harrison Ford ne “Indiana Jones e l’ultima crociata“, bambini impazienti che voglio aiutare il papà a montare la tenda (questo crea una escalation di nervosismo pari alla bomba di Hiroshima) e tu, sola e infreddolita (o in un bagno di sudore, dipende dalle location e dalla stagione) tu, che ti stai chiedendo “perrché“.

Ecco cancella tutto: il Glamping fa per noi!

Non si monta nulla (ohibò!), no stress, no sacco a pelo ma solo… spazi ampi, comodi letti a baldacchino, verande e tende curate nei minimi dettagli, Wi-Fi, servizio impeccabile e, udite udite, servizi igienici!

Su Snapchat ogni giorno un nuovo video con tanti consigli pratici su casa, Home Decor, lifestyle e tanto ancora. Quello che mi ha aiutato o che funziona mi piace condividerlo! Share is the new black 😉

Se ancora non sei convinta, di seguito trovi 4 ragioni per provare il Glamping: un camping orientato al lusso.

  1. È  comodo. La filosofia del campeggio è meravigliosa, ma l’idea di dormire per terra, montare, smontare tende, srotolare sacchi a pelo dall’odore discutibile e non avere un posto chiamato “bagno”, ecco, queste caratteristiche potrebbero allontanare alcuni (me!) dal provare questa esperienza. Il Glamour camping, invece, ovvia a tutto questo senza nulla togliere alla filosofia del camping. “Ah, ma allora vai in hotel!” Eh no! Leggi il punto n.2 😬
  2. La location: il Glamping ti porta in posti in cui altre strutture (vedi resort ed hotel) non sono in grado di arrivare. Potresti svegliarti su una spiaggia deserta o nel bel mezzo di un bosco; aprendo la tua tenda sarai immersa nella natura incontaminata (wow) e respirare quell’aria frizzante che solo i posti sperduti sanno regalarti. Il Glamping è famoso per avere strutture solitamente mozzafiato ed estremamente scenografiche.
  3. È eco-friendly: io sono attenta agli standard qualitativi e voglio comodità e servizi. Voglio evasione. (Nessun condizionale: voglio.) E, non per ultimo, privilegio strutture che rispettano l’ambiente. Molte delle strutture Glamping ottengono la certificazione dell’Unione europea Ecolabel che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale. Ti senti già meglio solo a parlarne, vero?
  4. Ultimo punto, ma non per importanza è che il Glamping è… il meglio di entrambi i mondi: hotel e campeggio. Devo aggiungere altro?

Il Glamping mi ha conquistata, non lo nascondo e la trovo un’idea, un connubio vincente. Nei prossimi giorni (lavoro, casa, marito, MiniMorselli, cavallette permettendo) darò un occhiata a cosa ci propone la nostra amata Italia in merito ai Glamour Camping e scriverò i link delle strutture più interessanti.

Scrivimi qui se ti piace l’idea, se ci sei già stata o se hai dei link interessanti da proporre. Sarà bello leggerti e sarà utile per tutte sapere il tuo punto di vista!

A presto!

Francesca

You Might Also Like

10 Comments

  • Reply Claudia 21 Ottobre 2016 at 23:33

    L’idea del comfort di una camera d’albergo in una location naturale come quella di un campeggio è geniale!

    • Reply Francesca Martinelli 2 Novembre 2016 at 12:43

      Cara Claudia, che bello leggerti qui. Si, lo penso anche io e non vedo l’ora di organizzare una fuga per testate questa esperienza. Un grande 😘 bacio

      • Reply Namari 17 Marzo 2017 at 7:21

        I din’dt know where to find this info then kaboom it was here.

  • Reply Roxy 23 Ottobre 2016 at 20:43

    Please teach the rest of these internet hognloais how to write and research!

    • Reply Kathreen 17 Marzo 2017 at 7:15

      It’s posts like this that make surfing so much pluseare

  • Reply Franchesca90 31 Ottobre 2016 at 2:47

    Reading your blog is pure pleasure for me, it
    deserves to go viral, you need some initial traffic only.

    If you want to know how to get it search for: blackhatworren’s strategies

    • Reply Francesca Martinelli 2 Novembre 2016 at 12:12

      Thank you Gemma, I will check it out. Ciao! Francesca

    • Reply Peggy 17 Marzo 2017 at 10:24

      Many many qutilay points there.

  • Reply Barbara 29 Novembre 2016 at 23:02

    che bel sito! Brava! Ti seguirò

    • Reply Francesca Martinelli 1 Dicembre 2016 at 22:21

      Grazie Barbara! Sto lavorando molto sia a Modena che a Milano, ma a breve un nuovo post sarà on line! Un bacione

    Leave a Reply

    Optionally add an image (JPEG only)