Home Staging

Una cucina (giocattolo) tutta mia – disse Annalena, 2 anni.

22 agosto 2016

Se il desiderio è che i bimbi si perdano per almeno 30 minuti di fila in un gioco tutto loro e lasciare un momento di respiro a mamma e papà, la risposta è semplice: una cucina giocattolo per bambini. Non importa il sesso (i migliori chef al mondo sono tutti uomini) l’importante è che ci sia.

Si, proprio così. Me ne sono accorta a casa di amici e così ho iniziato la mia ricerca on line.

Ci sono cucine gioco per bambini bellissime, coloratissime, super attrezzate e anche con l’isola. Qui un link dei modelli di cucina da gioco che a me sono piaciute di più.

http://www.biggamehunters.co.uk/acatalog/toy-kitchens.html

Non sono bellissime?

Ma poi, ho pensato: troppi colori, troppo chiassose, e la spedizione… E allora, l’illuminazione: per soli 99 € ho acquistato la cucina giocattolo per bambini Ikea, quella per bambini e poi… l’ho hakcerata.

 

Su Snapchat avevo realizzato tutta una giornata dedicata a questo argomento! È stato divertente! Seguimi su Snapchat: ogni giorno video con tante idee, consigli pratici su arredo, design, lifestyle, comunicazione e marketing! Snapchat: @thefrancimartin

Il procedimento è davvero semplice e veloce. Io ho deciso di realizzare la cucina da gioco per i miei bambini color legno, oro e bianca, ma potete anche decidere di realizzarla in stile industrial scegliendo un bel punto di grigio e delle maniglie nere. Insomma create la vostra cucina giocattolo per bambini e create insieme ai vostri cuccioli qualcosa di unico.

Se volete fare come me ecco cosa vi occorre:

telo plastica
Bomboletta spray bianca
Bomboletta spray oro
Nastro adesivo di carta per i dettagli
3 maniglie nuove da cucina oro
Spero di avervi dato una piccola ispirazione di fine estate, in fondo il prima e il dopo della mia (OPS!) della cucina giocattolo di Anna!
Mano alle bombolette e divertitevi a creare la cucina giocattolo per bambini versione hacker Ikea.

Francesca

Cucina giocattolo ikea image

You Might Also Like

19 Comments

  • Reply Rita 22 agosto 2016 at 23:12

    A dir poco stilosa!!!!!
    Mi hai fatto venir voglia di provare a crearne una x i miei bimbi ma non ho idee…qlc da maschietto…chi sa che non mi diventino un “Bottura” in futuro!!!!Se hai qlc proposta da consigliarmi la prendo volentieri…e poi perché no anche una mano x realizzarla concretamente!!!!!!😁 Grazie!!!!!

    • Reply Francesca Martinelli 26 agosto 2016 at 22:33

      Ciao Rita! Grazie, sei stata carinissima a scrivere! 😍 Innanzitutto una domanda: com’è la cameretta dei tuoi bambini? Comunque… per realizzare una cucina da gioco, ti consiglio una tinta grigia, mantenendo alcune parti color legno e sostituendo le maniglie come ho fatto qui. Invece dell’oro, sceglile nere opache, per una cucina da gioco versione “industrial chic”!👈😊

      Oppure, ispirata da questa estate 2016, scegli i colori del mare: bianco e blu, con dettagli gialli qua e là! Deliziosa!💛💙

      Un bacio😘

      • Reply Jailene 24 ottobre 2016 at 1:43

        Knewgodle wants to be free, just like these articles!

        • Reply Francesca Martinelli 2 novembre 2016 at 12:18

          Yes, absolutely Jailene.

  • Reply Eleonora 29 agosto 2016 at 20:14

    Ma che meraviglia questo gioiellino! Sei davvero toga, il tuo blog è bellissimo, spero tu scriva ancora tantissimi articoli, mi piace molto il tuo stile.

    • Reply Francesca Martinelli 31 agosto 2016 at 14:50

      Ciao Eleonora!😍 Mamma mia che carina sei stata! 🌟 Spero che il tuo augurio si trasformi in realtà.🔮 Mi riempie di gioia entrare in contatto con tutte voi, davvero! 🙌🏻🙌🏻🙌🏻 Scrivi qui, quando vuoi, condividi quello che ti è piaciuto di più e segnalami dove posso migliorare o gli argomenti che più ti appassionano. A presto!

    • Reply Sequoia 23 ottobre 2016 at 20:02

      Great article but it didn’t have ev-githynreI didn’t find the kitchen sink!

      • Reply Francesca Martinelli 2 novembre 2016 at 12:41

        Sorry, I can’t understand: can you repeat please?

  • Reply Lilian 23 ottobre 2016 at 20:51

    It’s good to see someone thkinnig it through.

  • Reply Isabella 24 ottobre 2016 at 8:00

    Ciao Francesca, complimenti per come hai cambiato la cucina.. meravigliosa! Sei un’artista!! Presa dall’entusiasmo ieri ho comprato la cucina ikea e ora mi ritrovo a chiedermi: e ora cosa faccio? 😅
    Davvero con la bomboletta spray si riesce a coprire il color legno? È la prima volta che mi cimento in un’impresa simile.. dimmi che è stato facile.. io sono nel panico..
    complimenti ancora.. la tua è stupenda..

    • Reply Francesca Martinelli 2 novembre 2016 at 12:15

      Ciao Isabella, sono felice ti piaccia e ti sia stata utile come spunto! Si, ho fatto tutto con la bomboletta spray e il risultato è quello che vedi in foto. Viene coperto il color legno alla perfezione! Mi fai sapere come sta venendo? Un grande bacio!

  • Reply mari 24 novembre 2016 at 6:15

    Ciao!complimenti! Anche io vorrei modificare la cucina ikea e mi è piaciuta molto la tua idea! Ho alcune domande da farti…prima di tutto lo spray dorato pensi resista o nel tempo subirebbe graffi? E poi per le maniglie hai preso la misura di quelle originali? Grazie…attendo tue!

    • Reply Francesca Martinelli 25 novembre 2016 at 16:29

      Ciao Mari, sono felice ti sia piaciuta questa semplice idea per la cucina dei nostri piccoli. Allora, ad oggi tutto ok, nessun graffio o segno e sembra che la vernice spray regga veramente bene. Nel caso in futuro si rovinasse, nulla di più pratico che smontarla e ripassare con una spruzzatina e via, no? In merito alle maniglie, ho preso lo stesso passo di quelle in dotazione. Spero di esserti stata d’aiuto! Fammi sapere come sta venendo la tua cucina ❤️

  • Reply Sara 27 ottobre 2017 at 16:36

    Salve, è bellissima! 😍Sto pensando anche io di regalarla a mia figlia per natale! Sa dirmi che misura hanno le maniglie?

    • Reply Francesca Martinelli 2 novembre 2017 at 12:55

      Ciao! Sarà certamente una grande sorpresa! Le maniglie hanno passo 13 cm, ma puoi anche pensare a dei pomelli…😍

  • Reply Alessandra 23 novembre 2017 at 10:11

    Ciao, cucina stupenda! Ho solo un dubbio: la vernice splay non è un po’ tossica per i bimbi? Magari esiste una versione atossica ma siccome siamo ancora nella fase che mette in bocca tante cose….
    Grazie mille x l’idea! Stupenda!!!!!!

    • Reply Francesca Martinelli 4 dicembre 2017 at 3:16

      Ciao Alessandra, ottima osservazione. Le parti che ho dipinto non si staccano dalla cucina e Tempesta era abbastanza brava in merito. Però se trovi vernici atossiche è sicuramente la miglior soluzione. Un abbraccio.

  • Reply Annalisa Bisanti 16 febbraio 2018 at 3:05

    Ciao Francesca! Bellissima cucina 😄 posso chiederti il ral dell’oro?

    • Reply Francesca Martinelli 20 marzo 2018 at 15:21

      Ciao Carissima, non l’ho segnato e non ho più il campione colore. Mi spiace!

    Leave a Reply

    Optionally add an image (JPEG only)