Inspire me asap

Le 3 C: come creare storie efficaci su Snapchat

1 Agosto 2016
Come creare storie su Snapchat

 

Snapchat è un social che mi ha conquistato. Non sai cos’è e ancora non lo utilizzi? “Perdita di tempo” “l’ennesimo social” starai pensando… No Signore! Qui voglio illustrarti come creare storie efficaci su SNAPCHAT in 3 semplici mosse.

Snapchat è un social potente e accattivante. In Italia sta prendendo piede in questa estate2016 tra i giovani ma sono in arrivo gli over 35.

Le cose stanno così:

Se lo vuoi utilizzare per contattare amici, puoi semplicemente usarlo in modalità “uno a uno” e scrivere messaggi, inviare immagini divertenti e così via.
Se invece lo vuoi usare come Storytelling parallelo al tuo blog o alla tua professione, devi comporre un collage di video e still frame che saranno visualizzati da tutti i tuoi contatti. Quest’azione su SNAPCHAT si chiama: storia.

Ma come faccio a realizzare una storia efficace su Snapchat?

 

Usando le 3 C di Snapchat!
Le storie che realizzi su questo social media devono (almeno) essere:
1. Creative: perchè devono anche intrattenere il tuo pubblico.
2. Costruttive: perché devono essere utili.
3. Costanti: perchè se desideri avere un seguito, devi essere presente sul social con frequenza. Tutti i giorni? No, non è necessario. C’è chi lo usa tutti i giorni, chi una volta alla settimana o ogni 10 giorni. L’importante è abituare il tuo pubblico alle tue pubblicazioni.

 

Su Snapchat ogni giorno un nuovo video con tanti consigli su arredo casa, interior design, moda, lifestyle e tutte le news dal web.
Snapchat: @thefrancimartin

 

Snapchat è davvero coinvolgente, io ho conosciuto tante ragazze con le quali si è creata subito una grande affinità. Non vi resta altro che scaricarlo, se non lo avete già fatto e lanciarvi in test e prove.

Se ti appassiona questo Social e vuoi saperne di più, puoi approfondire il tema qui ” Snapchat è la nuova radio

Ora, mano al telefono e happy italian snapping!

Ciao!
Francesca

 

img via ashleyelladesign

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply Snapchat è la nuova radio - Dear Francesca 1 Agosto 2016 at 11:17

    […] Puoi realizzare storie con video e/o still frame per le quali, se ti interessa, ho scritto questo post su come creare storie efficaci su Snapchat lo trovi qui “Le 3 C di Snapchat“. […]

  • Reply Johnf130 13 Ottobre 2016 at 23:58

    I like this post, enjoyed this one regards for posting. He removes the greatest ornament of friendship, who takes away from it respect. by Cicero. kcbacekfdekk

  • Reply Bayle 23 Ottobre 2016 at 20:56

    You’ve really imsespred me with that answer!

  • Leave a Reply

    Optionally add an image (JPEG only)