Home Staging

Scegliere la casa giusta in 4 mosse

21 Luglio 2016
Come comprare casa velocemente

Tutte e nessuna. Scegliere la casa giusta non è impresa facile per una serie infinita di motivi. Qui non ti dirò come evitare i classici errori tecnico-amministrativi, ma ti mostrerò un punto di vista differente: quello dell’home stager.

Come scegliere casa in 4 mosse, attenzione…

  1. Alla zona. Ti focalizzi troppo su una zona: va bene concentrarsi su un luogo vicino al lavoro, vicino alla scuola, lontano ma non troppo da tua suocera, vicino a tua nonna (non si sa mai, è anziana) ma non stai forse esagerando? Molto probabilmente a n. 2 km di distanza dal raggio che hai disegnato su immobiliare.it (eh ci siamo cascati un po’ tutti) c’è la casa dei tuoi sogni al prezzo che desideri. Quindi ricorda, per la zona, non esagerare, ricorda: le distanze sono relative.
  2. Al prezzo: tasto dolente, lo so. Ma invece di alzare il prezzo dell’immobile hai mai pensato di abbassarlo? Quel tanto che ti consenta di valutare immobili da sistemare? Non parlo di grandi ristrutturazioni ma di quel poco necessario a far scendere il prodotto di prezzo. Questa tattica immobiliare ti consentirà sia di personalizzarlo sia di acquistare un immobile ad un prezzo competitivo.

3. Ai bagni: “no, ma hai visto il bagno com’è piccolo?” “Il bagno è un buco!” Ma, chiedo eh, quanto tempo pensi di trascorrere in bagno? È funzionale? Si. Ci sta il necessario? Si. Meglio un bel salone e un piccolo bagno vintage o una piccola sala con un bel bagno ristrutturato (magari hanno ristrutturato solo quello!) che ti dà quell’impressione di nuovo? OCCHIO!

4. All’aescensore: quanti anni hai? Hai figli? Se le risposte sono < 35 e NO, ti stupirò ma PUOI sopravvivere senza ascensore! Se la casa ti piace non ti far persuadere da una meno bella ma con l’ascensore. Far le scale fa bene al cuore e al lato B.

 

Su Snapchat ogni giorno un nuovo video con tanti consigli su arredo casa, interior design, moda, lifestyle e tutte le news dal web.
Snapchat: @thefrancimartin

 

Ok al budget, alla classe energetica e a tutti i documenti legali amministrativi di cui ti dovrai informare per l’acquisto di un immobile ma… Valuta anche altre variabili meno evidenti e lasciati guidare dalle emozioni.
Se ti è piaciuto questo articolo, forse ti può interessare anche “Oggi compro casa con 3 caratteristiche”

Scrivimi cosa ne pensi, quali variabili sono importanti per te nella scelta di un immobile e contattami se hai bisogno di un consiglio.

Ciao!
Francesca

 

img via Amy Howard Social

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Vicki 23 Ottobre 2016 at 20:45

    If your arclties are always this helpful, “I’ll be back.”

    • Reply Francesca Martinelli 2 Novembre 2016 at 12:35

      Yeeee, I’ll do my best Vicki. Big 🤗 hug.

    Leave a Reply

    Optionally add an image (JPEG only)