Senza categoria

Home Styling

6 Gennaio 2000


Quando provi la sensazione di una casa allestita con la filosofia dell’home staging, provi una sensazione di benessere simile a quella che si prova nei migliori hotel, e desideri “restare”.
“Il mio home staging crea ambienti dallo stile senza tempo che non vorresti mai lasciare. È grazie a questa sensazione, a questa “gioia leggera” che spesso seguo i miei clienti anche dopo la vendita della loro casa per arredare la loro nuova proprietà e ricreare quella sensazione di bellezza, armonia e benessere.”
“Non seguo linee guida o regole tradizionali di interior design, desidero creare case autentiche e senza tempo.”
Francesca Martinelli

Da questa esigenza nasce il servizio di home Styling.
Se desideri ricevere un preventivo in merito al servizio di home styling di Francesca Martinelli, scrivi ad info@hooms.it sarà un piacere aiutarti nel tuo progetto, anche a distanza.

L’Home stylist è una figura professionale molto nota all’estero, soprattutto nei paesi anglosassoni, dove per decorazione d’interni s’intende l’uso di tutti quegli strumenti che possono rendere un ambiente più gradevole e “stiloso”, cioè un progetto d’interni con una marcia in più dal punto di vista della scelta dei colori, dei materiali, degli arredi, dei complementi, dei tessuti.

“Troppo spesso in un progetto d’interni ci si ferma alla ristrutturazione e alla selezione dell’arredo, tralasciando la scelta dei complementi, dei tessuti, dei quadri e delle tende appunto.” Racconta Francesca Martinelli “ Questo mix di dettagli lasciati al caso, rendono i nostri ambienti alle volte troppo pieni, alle volte vuoti o disarmonici.”
E’ pur vero che si tratta di elementi minori, ma senza di essi viene meno il calore e la ricercatezza del dettaglio.

L’ home stylist si occupa di allestire le fotografie per i cataloghi aziendali, per i redazionali e per le esposizioni ed anche gli ambienti delle nostre case che desiderano essere accoglienti, curate e vivibili allo stesso tempo. Partendo dalla specializzazione in home staging, è naturale per Francesca ricreare piccoli angoli, ambienti e atmosfere nelle nostre case proprio come quelle viste sui social media o sulle riviste dei giornali, ma senza dimenticare l’aspetto fondamentale che è il benessere di chi abita quegli ambienti.

Dietro ad ogni ambiente c’è uno studio accurato, una grande ricerca e un sapiente gioco di equilibri, affinché ogni elemento abbia la giusta collocazione in un insieme armonioso.
Lo stesso concetto può essere applicato all’interior design di cui l’Home Styling è un settore specifico all’interno della più vasta categoria dell’arredamento.
“Non servono grandi spazi, serve solo il desiderio di realizzarli con autenticità.”
Francesca Martinelli


Se desideri ricevere un preventivo in merito al servizio di home styling di Francesca Martinelli, compila questo form

Nome e Cognome

Email

Telefono

Città

Acconsento al trattamento dei dati personali


sarà un piacere aiutarti nel tuo progetto, anche a distanza.

No Comments

Leave a Reply

Optionally add an image (JPEG only)